Il 21 maggio 2025 è in programma il settimo Forum regionale per lo Sviluppo sostenibile "I giovani, attori del cambiamento", un evento dedicato ai giovani, pensato per dare voce e spazio ad alcune idee innovative, organizzato nell’ambito del festival nazionale per lo sviluppo sostenibile di Asvis – alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile.

Dopo i saluti istituzionali, l’introduzione del direttore generale Ambiente e l’intervento di Grammenos Mastrojeni, ambasciatore e vicesegretario generale divisione Energia e Clima, presso il segretariato dell’Unione per il mediterraneo, ci sarà una tavola rotonda durante la quale interverranno sei testimonianze di giovani che racconteranno le loro esperienze lavorative in diversi ambiti e che tratteranno argomenti legati ai temi di Agenda 2030.

L’evento è organizzato dal settore Via e sviluppo sostenibile della direzione generale Ambiente in collaborazione con il settore Affari europei e internazionali, il settore Università e Politiche giovanili, Alfa, Lfa, Ticass Polo Eas, Unige e Liguria Ricerche.

Oltre alla sessione della mattina, sono previste anche due laboratori paralleli pomeridiani:

  • Laboratorio CEAS: Seminario formativo per operatori dei Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS) sul tema della qualità dell’aria e scambio di idee sui nuovi progetti finanziati da Regione. 
  • Laboratorio progetto SoGlobE: Laboratorio ECG -Educazione alla Cittadinanza Globale del progetto SOGLOBE relativo agli indicatori del piano ECG (a cura del Settore Affari europei e internazionali).

 

Di seguito il programma dell'evento: files/PROG___7_FORUM_SVS.pdf

Per tutte le informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.