L’Ufficio di Bruxelles della Regione Liguria organizza a Genova presso la sede di Palazzo Ducale, in ANCI Liguria, il 18 aprile p.v. un evento inserito nell’ambito europeo del Festival NEB dal titolo “Sviluppo delle nuove competenze in Liguria per l'attuazione del New European Bauhaus” incentrato sul tema della capacity building e sulle nuove competenze necessarie per operare in un’ottica NEB.
L’evento, oltre a consolidare le attività di networking sul New European Bauhaus (NEB) nella nostra regione, è finalizzato ad aggiornare i partecipanti sugli ultimi sviluppi raccolti in occasione dei meeting del “Festival Neb 2024” , durato tre giorni, ai quali il Settore Affari Europei e Internazionali ha partecipato alla presenza della Commissione Europea a Bruxelles, nonché alla presentazione dei progetti e iniziative che hanno preso avvio sul tema del NEB.
L’evento ha come tema trasversale le sviluppo delle competenze per il NEB relativo a diverse tipologie di destinatori quali la P.A. , i giovani e i professionisti, affrontato nel corso del workshop da diversi angoli visuali e culturali - oltre ad aver riscosso l’interesse dei circa 70 partecipanti - costituisce un filone di sviluppo e progettazione innovativa di sicuro rilievo a livello locale, nazionale ed europeo.
Al termine dell’evento è stato possibile prendere un appuntamento con Regione Liguria per l’approfondimento, esigenze o richieste di informazioni sul tema.
La partecipazione in presenza o in remoto è possibile iscrivendosi al seguente link: https://forms.gle/7DQyomShoYjKQ1bq6
Scarica il programma: files/PROGRAMMA_NEB_FESTIVAL_Skills_18042024.pdf
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.