Il 22 giugno 2023 si terrà a La Spezia dalle h 9.00 alle h 13.00 presso la sala del Consiglio della Provincia in Via Veneto 2, il secondo appuntamento del ciclo di eventi “Il New European Bauhaus in Liguria: storie di una sfida europea e territoriale”.
L’evento si inserisce nel quadro delle iniziative di comunicazione sviluppate dal Settore Affari Europei della Regione Liguria, in collaborazione con le Province e l’ANCI Liguria, finalizzate al sostengo alle progettazioni in linea con il New European Bauhaus (NEB), attraverso un percorso di networking e capacity building.
Questo evento prosegue il percorso avviato lo scorso febbraio dal Settore Affari Europei, che ha condotto vari Enti pubblici, associazioni e imprese a presentare numerose idee progettuali sui processi di rigenerazione del territorio che integrino bellezza, sostenibilità e inclusione in linea con il New European Bauhaus (NEB).
Come per il primo evento tenutosi a Savona il 25 maggio scorso, l’evento di La Spezia prevede due momenti principali: il primo dedicato a un inquadramento del NEB da parte dei rappresentanti del Ministero dei Beni Culturali e della Commissione Europea, mentre la seconda parte della mattina è dedicata ad una sessione dedicato a un approccio sinergico ed integrato tra i diversi fondi sulle traiettorie innovative di sviluppo del territorio e le possibili strade di finanziamento per progettualità ispirate al NEB con un focus, in questa occasione, sulla sostenibilità ambientale e l’adattamento al cambiamento climatico.
Alla fine della mattinata, è prevista la premiazione del progetto selezionato in ogni territorio provinciale nell’ambito del “Liguria NEB challenge 2023”.
La partecipazione gratuita è aperta a tutti i soggetti liguri, pubblici e privati, impegnati nel mondo della progettazione e dell’euro-progettazione previa registrazione al seguente link: https://forms.gle/8mhZXE3o4CVNePkt8
Di seguito il Save the date: files/Savethedate_Sp_def.pdf
Di seguito il Programma: files/PROGRAMMA_EVENTO_PROVINCIA_DELLA_SPEZIA_22_6_23.pdf
Per ogni informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.